martedì 15 aprile 2008

100




Ok,ci siamo..post numero 100!!Mi viene in mente il pubblico di "Ok,il prezzo è giusto" che cantava durante la ruota:"cento,cento,cento".
E che post..cento post fa non pensavo di dover ammettere una vittoria schiacciante del Presidentissimo e la scomparsa degli estremismi.Non sono d'accordo con Bertinotti quando dice che la mancanza della sinistra radicale all'interno del parlamento è un tumore per la democrazia..anche perchè la democrazia,se mai c'è stata veramente,risale a più di 30 anni fa..e lasciatemelo dire:era ora che alcune idee dell'800 venissero vomitate dagli italiani!Diverso il discorso per l'altra estremità,le cui idee secondo me rispecchiano maggiormente il nostro popolo ma sono state riassunte in una persona come la Santanchè,amica di Briatore,priva di contenuti,coraggiosa si,carismatica no!Risultato?Quasi il 90% ha votato Veltrusconi,Silvio presidente,Walter finta opposizione,il resto a casa!E Grillo??Tutti questi giovani astensionisti??Dove sono??Mettiamoci comodi..sta volta mi sa che gli anni di governo saranno 5,pieni pieni..Sulla Lega non commento per un semplice fatto:rifiuto l'idea che il glorioso popolo italiano sia cosi stupido da dare fiducia a persone come Bossi,Maroni,Calderoli..Però voglio godermi la scena seduto sul divano:la Lega che chiede il Federalismo,Silvio che rinvia a data da destinarsi..un pò come Ronaldinho..
Chiusa la doverosa parentesi politica,parliamo di vacanze!
Con tutti gli scongiuri del caso giovedi si parte destinazione Malta!!!
Malta.
Capitale:La Valletta
Superficie:316 kmq
Popolazione:401.880 (luglio 2007)
Densità:1274 ab./kmq
Religione:cattolica (98%), musulmana (2%)
Situata nel mare Mediterraneo a sud della Sicilia da cui dista 93 km e a nord della Libia da cui dista 288 km, Malta è composta da tre isole maggiori (Malta, Gozo e Comico) e da alcuni isolotti minori (Cominotto e Filfla).
Il territorio è formato da colline coltivate a terrazze che non raggiungono mai altitudini elevate: il punto più alto di Malta è il Ta'Dmejrek, 253 m s.l.m.
Le coste sono generalmente frastagliate, rare le spiagge di sabbia.
Il clima è temperato mediterraneo con inverni miti e non molto piovosi ed estati calde, asciutte e soleggiate.
Le temperature a gennaio oscillano tra i 10°-15° C, tra i 28°-31° C in luglio e agosto (ma si raggiungono anche temperature più alte, intorno ai 35-38°).
Nel periodo primaverile ed autunnale è frequente che spiri il vento di scirocco (xlokk), caldo umido.
Lingue ufficiali di Malta sono il maltese e l'inglese.
Il maltese ha molti punti di contatto con l'italiano i cui influssi sono notevoli soprattutto nella sintassi e nel lessico, specialmente tecnico.
L'italiano e il francese sono parlati comunemente e spesso anche insegnati.

Se per qualche motivo non si parte vi aggiornerò,altrimenti ci si risente la prossima settimana.


CIAO AMICI!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tante persone avrebbero davvero bisogno di litri e litri di caffè per svegliarsi!!! Non aggiungo ulteriori commenti per non essere volgare! Divertitevi e fate tante foto! Laura

dD ha detto...

Se già in passato la Lega ha fato cadere lo psiconano, adesso che in parlamento conta il doppio non ci metterà un attimo ad ottenere ciò che vuole. Altro che rinviare, vedrai.
Un Paese non è ne un'azienda ne una squadra di calcio, visto che noi cittadini non siamo ne giocatori ne dipendenti dello Stato.
Lo Stato siamo noi, cribio!
L'idea comunista in se non mi è mai piaciuta neanche a me, morta e sepolta, ma che almeno facesse da bilanciere a quelli della Lega poteva starci, a livello di equilibri di forze politiche.
E soprattutto per questo, la situazione dal mio punto di vista non è per niente rosea.
Se poi mi penso che per i prossimi 5 anni ci rappresenterà quell'ometto che tutti, ma proprio tutti, sbeffeggiano nel resto del mondo, e ci ha fatto fare in casa e fuori ripetute figure di malta, infinite sadness in me...
Ma c'è il Bossi e compagnia che tiene su le mie speranza, chissà che sto governo cada presto! (anche se, lo so, non ce n'è per niente bisogno, ma scusate la penso anche così)

Scusa l'occupazione, mi hai dato il "la" al discorso, non parlo mai di politica, ma mi andava di dire la mia... ciao Fede, buon viaggio marpione!!!

Anonimo ha detto...

Malta è una repubblica parlamentare fondata sulla figa! Live from valletta's MacDonald