lunedì 21 gennaio 2008

"Battute e contente!"





"Di solito non sono uno che prega,ma,se ci sei lassù,ti prego salvami,Superman!"
(Homer Simpson,dedicata al Patch)

"Diffidare di chi,entrando in un luogo affollato,invece di dire "permesso",urla:"Allah è grande!""

"Comincio a rispondere male alle persone.Mi chiedono 'che ore sono?' e io:'Male' "

"Sono sposato da un anno e mezzo e sto imparando le regole.Una di queste è:'Mai tornare a casa alle 4 del mattino,ubriaco marcio,con un gruppo di amici,entrare in camera da letto e dire:'Ehi troietta!Facci la colazione!'"

"Ieri mattina abbiamo fatto una riunione in posta per smaltire la corrispondenza arretrata.A un certo punto ha preso la parola un mio collega,Pino il calabrese,che ha detto:'Ma perchè non la buttiamo nel Naviglio?'Poi ha preso la parola un mio collega siciliano che ha detto:'Ma quale Naviglio e Naviglio..Bruciamola!Tanto che differenza c'è tra posta celere e posta cenere?'Poi ha preso il microfono Walter,un mio collega milanese da nove generazioni,che ha suggerito:'Si potrebbe provare a consegnarla...' Walter lascia la moglie e due figli."
(Dedicata alle poste di Dolo)

"E' il giorno più caldo dell'anno.Si suda come Michael Jackson quando guarda la foto di Harry Potter!"

"La prima volta che ho dato la patente mi hanno bocciato per colpa di un ciclista...buonanima"
(Dedicata alle ragazze)

"Ho chiesto un foglio a un mio compagno di classe grasso.Non me lo ha dato.Il foglio.Di puttona.
(questa è un pò difficile)

"Se l'Inter ha vinto lo scudetto la pace è possibile!"
(Striscione alla marci della Pace,Roma 2007)

"Non alzare mai le mani sui tuoi figli.Lasceresti il tuo inguine senza protezione"

"Il dottor Rudolf von Rudder ci spiega come un aereo riesce a volare:'E' una teoria semplice.La faccenda è questa:vedete,i motori spingono il velivolo in avanti e creano una corrente,e questa colpisce il terreno e ritorna verso l'aereo;i motori vanno più veloci e tutto l'apparecchio vibra,quindi,quando c'è sufficiente corrente ed un vuoto d'aria si è creato,l'aereo si solleva in cielo.Da qui in poi è un miracolo.Non ho mai capito cosa li tenga su."



Con oggi inauguro una nuova rubrica di questo blog "Battute e contente!" Nei giorni in cui mi sento particolarmente positivo ne scriverò alcune prese da libri comici che ho letto in questi anni.Ovviamente è una cosa altamente soggettiva..diciamo che dovreste apprezzare lo sforzo,poi magari anche la battuta!


CIAO AMICI!!!

2 commenti:

Bruce Wayne ha detto...

Bellissime!! Grande idea! Se facessi un forum lo farei sulla falsa riga di questo post! e poi il titolo..straordinario! e so che mi capisci!!

Anonimo ha detto...

Io ho trovato la raccolta delle note sul registro di scuole medie e superiori...ho pianto dal ridere!
Un assaggio:"mentre spiego la classe fa la ola", oppure "l'alunno D. esce dall'aula alle ore 12.05, per rientrarvi alle ore 12.45 con un nuovo taglio di capelli".
K.