martedì 26 febbraio 2008

ORGOGLIO ITALIANO

Passi che in una trasmissione in cui si dovrebbero scovare talenti il ballerino "esperto" si schianta per terra dopo una presa completamente sbagliata (Amici,n.d.r.).
Passi che al Festivalbar da ormai 10 anni cantano tutti rigorosamente in Playback solo per presentare la copertina del loro cd.
Passi anche che la discografia italiana,escluse rare eccezioni,si debba attaccare ancora ai Pooh per vendere qualche cd.
Ma non posso assolutamente concepire quello che le mie orecchie hanno sentito stasera a Sanremo.Non lo guardo perchè sono un sadico (anche se Chiambretti mi è proprio simpatico) ma perchè amo la musica in tutto e per tutto e storicamente,l'espressione massima musicale del Mio Paese si traduce in Sanremo.Storicamente,appunto.Perchè negli ultimi anni c'è stato un crollo verticale;e stasera ascoltando Tricarico ("Puttana,puttana,puttana la maestra.." per intenderci) si è toccato il fondo.Quello che non ha stonato..cazzo,stonava anche nelle note in calare!!Alla fine della canzone il pubblico parlottava..doveva alzarsi e andarsene!!Da domani sicuramente troverete ciò di cui sto parlando su youtube..vi consiglio di andare a vederlo per rendervene conto!
Potrà sembrare esagerato un post a riguardo..a parte (abbarte..come direbbe Ligabue) che sul mio blog scrivo quel cacchio che voglio..ma mi sembra doveroso esplicare il mio sdegno,essendo un amante di tutto ciò che ha un ritmo!(Tranne Gigi D'Alessio,brutto è un conto,ma quello è un concentrato!!)Guardatevi il video qua sotto..Sanremo 1978..30 anni fa!!!Quella è una signora esibizione.
Orgoglio Italiano!





CIAO AMICI!!!

Nessun commento: