lunedì 21 luglio 2008

Pelmo:Conquistato!!!




Ore 4.30:Sveglia del cellulare di Bisc

Ore 5.00:Portiamo gli zaini giù,facciamo colazione al Rif.Venezia..Yogurt ai mirtilli,Brioches,Banane,Caffè,Succo,Thè,Marmellata..la vera colazione da campioni!

Ore 5.30:Zaino in spalla,si parte!!!!Il tempo è più che buono,fresco ma nn troppo,nuvole ma nn minacciose.Nonostante la notte quasi insonne per tutti e 4 gli eroi,la voglia è troppa e la fatica,almeno all'inizio,nn si fa sentire!Questione di minuti..Primo tratto in salita,poi l'attacco al passo del gatto e la famosa cengia,non faticoso ma cazzo pericoloso!!Poi ancora tanta salita sul ghiaione..poi i ghiacciai,tanti ghiacciai,quanti ghiacciai..e pacche sul culo..poi l'ultimo tratto,very hard..ma quando vedi la cima la forza torna!

Ore 9.30:Andrea,Federico,Flavio e Mauro (in rigoroso ordine alfabetico) toccano la cima del Monte Pelmo,situata a 3168 metri!!!Stiamo dominando gran parte delle dolomiti,siamo sopra le nuvole e sotto un cielo azzurro azzurro.Temperatura piacevole,da prendere il sole!!Grande,grande soddisfazione!!!

Ore 9.50:Si comincia la discesa,ci aspettano altre 4 ore prima del rifugio Venezia.4 ore in cui scendiamo dal ghiaione che sembrava più corto,percorriamo le cengia che all'andata nn faceva cosi paura,e cerchiamo il sentiero per il rifugio che all'andata nn sembrava cosi lontano..

Ore 13.50: Arriviamo in rifugio!Cambio magliette,cioccolata e caffè e..Birra!!Ci becchiamo i complimenti del boss del rifugio e ci mettiamo in marcia,ci aspettano altre 2 ore e mezza di cammino prima dello Staulanza e quindi della macchina.

Questa la cronaca di una giornata speciale,il 20 Luglio!Potevo raccontare tanti altri particolari girati intorno a questa avventura,vedi i miei scarponi che si sbriciolano,vedi la cena in rifugio ancora da digerire,vedi la notte passata svegli,vedi le varie "puzzette",vedi il bel culetto della tipa e tante altre cose..ma il cuore di questo finesettimana è stata l'impresa sul Pelmo,cercata da 7 anni e ora trovata!!Prossimi appuntamenti:Civetta 2010,Antelao 2012,Tofane 2014!Le iscrizioni sono aperte..

CIAO AMICI!!!

P.s.Uno speciale ringraziamento al tipo che ci ha fatto la foto:))

5 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE EROI!!!!!
A vedervi mi è venuto il fiatone!
K.

Anonimo ha detto...

grandiosi!!!

Anonimo ha detto...

La foto è uno spettacolo, il panorama da mozzare il fiato...fatica a parte è stata una grande impresa!!!
un applauso alla gang del bosco! ;p
-silvia-

dD ha detto...

Mitico Pelmooo,
mitici tosi!!!
Non so se sarò ancora vivo, ma mi prenoto per il Civetta! Ciaooo!

Unknown ha detto...

Ciao a voi che l'avete fatto.Io con 3 pazzi amici lo farò giovedì 14 agosto.L'annno scorso mi sono fatto da solo la fantastica Civetta partendo molto presto da Palafavera.Distruttivo.