lunedì 3 settembre 2007

HO TROVATO UNA CHIAVE..






Quante sono le persone importanti nella vostra vita? E per importanti intendo che il vostro respiro è anche un pò il loro..Poche? Molte? Una? Nessuna? Secondo me il difficile non è contarle,è capire nel concreto quale sia il criterio per riconoscerle. Nel concreto,in quel gesto che magari li per li sembra insulso,ma che poi ripensandoci quasi ti imbarazza..ecco,per me,diventare rosso mentre penso mi fa capire che quel gesto,quella parola,mi ha colpito in pieno. La persona protagonista di quel pensiero un pò alla volta si fa spazio nella mia testa e se,nel tragitto verso il cuore (tra un polmone e una meno nobile laringe) non incontra ostacoli..beh,allora la posso definire "importante"!Il problema è che in questo percorso molto spesso incontra resti di persone che non ce l'hanno fatta,che si sono fermate molto prima(magari già in prossimità del bulbo oculare)..e magari si scoraggia..è come dire che a inizio campionato punti allo scudetto ma alla fine arrivi in zona champion's..si ok,il prossimo anno si gioca in coppa..però..La mia piccola e umile speranza è di incontrare persone cosi nella vita,come già mi è successo nei primi 23 anni. Oltre a quella che considero la mia famiglia (che di diritto dovrebbe appartenere a questo esclusivo club ma che purtroppo molto spesso non è cosi) ci sono altre tre persone che per motivi diversi hanno il "vip pass". In questo periodo sento il bisogno di comunicare a queste persone che hanno la ormai famosa "chiave del cuore",anche se è veramente difficile..perchè,come già detto in un precedente post,l'essere umano è un fenomeno nel cogliere al volo le cose brutte e nel farsi sfuggire le più belle..Troppo serioso?!Forse..ma il "meglio" deve ancora arrivare..e cioè:Cacchio ragazzi,diciamolo alle persone che portiamo dentro quanto importanti e belle sono ai nostri occhi!!Diavolo di un cacchio!!
E visto che non mi piace predicare e basta,comincio dicendo,a voi AMICI, che se anche non possiamo stare tutti nei cuori di tutti, sono proprio contento che la mia vita si sia incrociata con la vostra!
E ora scambiamoci un segno di pace...hihihi..
A volte penso che se tutti noi fossimo asessuati,il sentimento raggiungerebbe il massimo della purezza.Altre volte no.
E con questa frase vi lascio,anche perchè sono le 23.53 e il moviolone del processo di Biscardi sta per finire.
Valerio Staffelli,Striscia la Notizia,Dolo.


CIAO AMICI!!!

4 commenti:

L. ha detto...

rispondo a questo post con una frase che ho letto su un libro:

…Perché dobbiamo sempre portarci dietro il peso dei gesti non fatti, delle frasi non dette?
quel bacio che non ho dato, quella solitudine che non ho abbracciato. Perché fin dalla nascita viviamo immersi in questa straordinaria ottusità?
Tutto ci sembra eterno e la nostra volontà regna caparbia su quello staterello piccolo e confuso che si chiama io, lo omaggiamo come un grande sovrano.
Basterebbe aprire gli occhi un solo secondo per rendersi conto che in realtà si tratta di un principe da operetta, volubile, lezioso, incapace di dominare e dominarsi, incapace di vedere un mondo al di fuori dei propri confini, che altro poi non sono che le quinte mutevoli e ristrette di un palcoscenico.

Ecco, spesso alcune persone non trovano "la chiave del nostro cuore" proprio per questi motivi.
In ogni caso..la risposta per me è poche..molto molto poche..perchè il difficile non è arrivare alla meta ma mantenere la posizione.
smack.

gardez ha detto...

Sì l'uomo è più propenso a cogliere le cose brutte rispetto a quelle belle...anzi spesso lo fa apposta, con piacere..provando un piacere perverso nel farlo...ma come dice una canzone "il meglio deve ancora arrivare nei doni che la vita ci porterà...il meglio è ancora tutto da fare, sfruttando a fondo ogni opportunità..."

Penso che possano essere molte le persone che lungo il tragitto(mente-cuore) si perdano e rimangano disperse da qualche parte lassù...e queste s perdono molto facilmente...Ma molte volte si perdono xk noi vogliamo che si perdano. Siamo noi a non voler conoscere fino in fondo alcune persone...forse x paura del "nuovo"...e le allontaniamo o non ce ne curiamo...E restiamo con sempre le stesse persone dentro(al cuore o lungo il percorso), ma forse questo non è un fattore del tutto negativo x come la vedo io...altrimenti avviene un sovraccarico..un "sovrappopolamento" diciamo.

Io sono convinto che le persone che riescono a ricevere quella chiave del cuore debbano essere degne di possederla, e consapevoli che non significa tenere in mano una persona, ma avere altri sentimenti ed emozioni da provare oltre ai propri (quella della persona che ha donato la chiave appunto).

gardez ha detto...

Ps: scusa nn m sono neanke presentato...bè ciao fede, penso tu sappia o t ricorda chi sono (siamo andati insieme fino a mestre in 4 un giorno...io, te e due ragazze..) quindi non ho niente da aggiungere!!...passo sempre a dare un'occhiata!!...bel blog!! ciao!!

Anonimo ha detto...

MARTEDI 10 LUGLIO 2007 SERA
CLUB + TENNENT'S

BISCUIT
CHECCA
DANI
FEDE
FLA
GP
LAURA
MAURO
PATCH
PG
SILVIA


10 VOLTE GRAZIE AMICI per me ha voluto dite TANTISSIMO