venerdì 28 dicembre 2007

Dove sei?

..."Allora vorrei farti una proposta."
"Mi devo preoccupare?"
"No,è una cavolata,un gioco.Ti piace giocare?"
"Si,insomma..dipende."
"Quanti giorni ti fermi qui a New York?"
"Più o meno ancora nove giorni"
"Allora,per evitare che uno si censuri o che si spaventi per le attenzioni del'altro,io avrei pensato a una cosa."
"Dai,spara!"
"Fidanziamoci"
"Come fidanziamoci?"
"Per il tempo che rimani.La mia proposta è che ci fidanziamo e,comunque vada,tra nove giorni ci lasciamo.Un fidanzamento a termine.Con la scadenza scritta bene in grande sopra la confezione."
"Un fidanzamento a termine?"
"Si,ci fidanziamo,ma decidiamo già adesso che ci lasceremo,vada come vada.Tu rimani qui a New York ancora per qualche giorno.Ci prendiamo cura l'uno dell'altra,facciamo tutto ciò che ci sentiamo di fare e allo scadere del nono giorno ci lasciamo.Cosi è impossibile fraintendere.Hai detto che ti piacerebbe amare una persona,lasciarti andare,regalare fiori,scrivere poesie e tutto il resto,ma non lo fai perchè hai paura di coinvolgerla e poi di cambiare idea...Io quelle cose,se tu desideri darmele,le voglio,e se desidero dartele voglio poterlo fare.Visto che ci siamo e ci troviamo bene,perchè prendersi solo delle cene e delle scopate?Lasciamo aperta ogni possibilità di esprimerci.E' un gioco stupido lo so,però magari è divertente,chi può saperlo?Ti sei mai messo con una persona sapendo già la data di scadenza?Non è scopare e basta,non è ti amerò per sempre,è un terzo modo di stare insieme.Che ne dici?Proviamo?che cosa abbiamo da perdere?Piuttosto che diventare dei semplici Trombamici...noi non dobbiamo costruire un rapporto,ma viverlo,nelle reciproche libertà.Proviamo a vedere se funziona,se riusciamo a bastarci e a prenderci in questo modo tutto quello che possiamo darci.Mi è venuta questa idea perchè credo di aver visto qualcosa che ci rende simili.Un territorio familiare da vivere,da esplorare.Qualcosa che appartiene a entrambi.Sarebbe un peccato perderlo.E' sempre emozionante incontrare un proprio simile.Per me,da quello che ho intuito,tu lo sei.Con te ho sentito la scintillanza."
"Cos'è la scintillanza?"
"La sintonia con una persona.L'affinità elettiva.Ciò che con alcune persone non riesci ad avere nemmeno dopo anni"




Fabio Volo - "Il giorno in più"

3 commenti:

L. ha detto...

Ho sentito parlare bene di questo libro ma non ho mai letto niente di Fabio. Lo comprerò!

p.s Uè Uè ho cambiato link del blog:www.jlulastrega.blogspot.com

baci neroazzurri! OPS!..

Anonimo ha detto...

Gostei muito desse post e seu blog é muito interessante, vou passar por aqui sempre =) Depois dá uma passada lá no meu site, que é sobre o CresceNet, espero que goste. O endereço dele é http://www.provedorcrescenet.com . Um abraço.

Anonimo ha detto...

simpatico!!ciao,chicca