giovedì 11 ottobre 2007

un GRAZIE..




Un GRAZIE grande cosi agli AMICI che ieri hanno condiviso con me un pazzo mercoledi di inizio autunno.Quel Chupito è da brevettare!!!!Un GRAZIE alla cugina e al cugino del Bisc senza l'aiuto dei quali probabilmente saremo ancora a girovagare per i portici di Padova!!!Un GRAZIE al proprietario del locale leopardato per averci offerto ben due giri (e il primo vale triplo!!)e un cioccolatino a testa.Un GRAZIE al mio corpo che regge,non come certe fighette..Un GRAZIE al Kebabbaro che ci ha preparato la pizza (?!) e un GRAZIE al ragazzo che ha colloquiato con Fla nell'attesa della pizza!!Un GRAZIE a Padova per sfornare cosi tanto ben di dio,tante belle ragazze mi mettono di buon umore da sempre!!!Un GRAZIE a chi abbiamo conosciuto nell'attesa di andare in bagno al Madrid!!!Un GRAZIE a Bovo ma non a Mattia ;)
Un GRAZIE a chi mi fa venire i brividi..



CIAO AMICI!!!


P.s.Chupito
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

LiquoriIl chupito consiste in un bicchierino di superalcolico (solitamente rum, ma esiste anche il chupito di pacharán che è fatto con as endrinas cioè le prugne) bevuto tutto d’un fiato, “alla goccia” o “one shot” che dir si voglia (accompagnato dall'esclamazione hasta el chupito!). Nella variante "Chupito rum e pera" è subito accompagnato da un altro bicchierino, delle stesse dimensioni, contenente succo di frutta (preferibilmente di albicocca o pera, in quanto più densi).

Lo scopo di bere il succo di frutta è quello di evitare il bruciore solitamente provocato dal superalcolico.
Alcuni sostengono che la differente densità dei liquidi provoca la digestione prima del succo di frutta e solo in un secondo tempo di tutto l'alcol ingerito, provocando l'"effetto chupito" (una sorta di shock alcolico) al bevitore. In vero tale teoria è solo una leggenda metropolitana, nello stomaco i liquidi si mescolano e non esiste alcun effetto chupito.

Diversamente da quanto si creda, esistono infine varianti di chupito, nelle quali il superalcolico non necessariamente è accompagnato da un succo di frutta.

Chupito tres rones (tre rum)
In questo caso si bevono tre chupito di fila. Il primo contenente un rum invecchiato, il secondo un rum dorato, il terzo rum bianco. La successione dei tre tipi di rum crea un crescendo di sapori che vanno dal più pacato al più pungente, in modo da poter ogni volta sentire l'effetto dell'alcol

Ma il nostro come cacchio si chiamava???

1 commento:

Anonimo ha detto...

..wow..avrei voluto esserci!