martedì 22 maggio 2007

Perchè non pensi di non capire quando capisci di non pensare? (Meno 1!!!!)


La notte porta consiglio..giusto??No!Almeno,non a me..Ho passato la notte in bianco (e ultimamente non è una rarità) e in un certo senso non sono cosi dispiaciuto, perchè è in quei momenti che riesco a concentrarmi sui miei pensieri..Il problema è che di pensieri,domande,supposizioni me ne vengono a valanga,ma una (dico una!) risposta o soluzione nemmeno l'ombra!E un pò questa cosa mi fa incazzare!!Ogni pensiero o frase pensata ultimamente si conclude con:è giusto?non è giusto?E li partono le liste infinite di cose a favore o contro..e poi mi sorprendo che non chiudo occhio..E anche a scrivere questo post mi rendo conto che sto dicendo tutto e niente,e giù ancora più nervosismo!!!Ma a voi capita dopo una notte di pensieri di svegliarvi con una certezza,una sola,in più???
Lo so,qualcuno starà pensando che a colazione al posto del thè ho riscaldato piccole foglie di maria (e questo spiegherebbe lo strano gusto che aveva il thè oggi..) ma c'è poco da fare,quando mi sveglio con questi casini per la testa difficilmente me li tolgo e,ora che c'è questo blog,li scarico qui..anzi,in questa settimana mi era venuta voglia di scrivere più di un post al giorno,tante erano le cose che volevo condividere con voi..poi non sò cosa mi ha fermato..
Vi lascio con qualche quesito "esistenziale" che ho letto recentemente..nulla di profondo,però non mi è scivolato via come niente:

1.Accetteresti di uscire dall'Italia e non poterci più tornare per tutta la vita in cambio di 2 milioni di euro?

2.Accetteresti di non vedere più i tuoi amici per 10 anni sempre in cambio di 2 milioni di euro?

3.Accetteresti di non toccare nemmeno per sbaglio una ragazza (o un ragazzo) tra i 20 e i 30 anni in cambio di 5 milioni di euro?

Alla fine le mie risposte sono state tutte negative ma non vi nascondo che mi hanno fatto riflettere..

CIAO AMICI!!!

p.s. Kelly,sei una GRANDE amica!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

forse in questo momento ti farebbe meglio accettare

OurKid ha detto...

Aria?

dD ha detto...

La notte è fatta per dormire (beh, + o -), ci pensa già il giorno con le sue vagonate di problemi a farci venire un diavolo x capello.

E non farti domande inutili.

E... boh, buona vita, e forrrrrrzzzzza MMMMilannn, nn voglio vedere l'ora!

dD

Anonimo ha detto...

...mi sa che siamo in due sai??! Io coltivo da 22 onoratissimi anni un rapporto idilliaco con il mio letto che mi porta a poggiare la testa sul cuscino ed eclissarmi. Beh ormai sono più di due settimane che mi faccio un'ora e passa in bianco ogni notte e il motivo?! Mi sto mettendo in discussione forse e la sera mi riesce particolarmente bene considerando che di giorno ho raramente pause relax..!
Forse ogni tanto c'è bisogno pure di fermarsi a pensare, di dare meno cose per scontato e di accorgersi che forse non ci ponevamo certi problemi semplicemente perchè darsi delle risposte era troppo complicato...tutto chiaro no?!:§ Diciamo che sto sfruttando anch'io il tuo blog per buttare giù tante cose che mi frullano in testa ma dubito che qualcuno troverà un filo logico in tuttto ciò!!
Torno a studiare, domani si prospetta una giornata intensa: compitino (che prevede un'ardua opera di copiatura per essere superato visti i presupposti) e BIG MATCH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non facciamo pronostici eh!! Baci!
-silvia- ;p

Anonimo ha detto...

un certo Coenraad Van Houten (che non ho assolutamente idea di chi sia)ha detto rigurdo al pensare prima di dormire :"durante il giorno la mente è sveglia, il sentire è in uno stato più o meno sognante, ma la volontà è addormentata.
La notte, al contrario, la mente è addormentata, i sentimenti cominciano, il sentire comincia a svegliarsi e la volontà è invece pienamente impegnata a trasformare tutte le cose stupide che abbiamo combinato durante il giorno."
in un periodo in cui anch'io cercavo una motivazione per la mia insonnia e i tanti pensieri ho trovato in internet questa frase..non mi ha dato una risposta certa però nelle notti che passo a pensare e a non dormire ritornare su questa frase mi fa diventare meno nervosa..mi arrendo alla volontà del mio voler sentire..e non dormo ma penso!!! la mattina poi le occhiaie ci sono lo stesso pero non mi sembra di aver sprecato tempo..le risposte arriveranno..non so quando..ma non sono poi cosi importanti..farsi domande invece vuol dire essere vivi, voler crescere..l'eccesso porta alla paranoia ma basta trovare la giusta misura! :)

L. ha detto...

...è la notte dei pensieri e degli amori..per aprire queste braccia verso mondi nuovi...il tuo post mi ha fatto venire in mente una canzone di qualche anno fa di Zarrillo...fai te.. capita caro..ops! ma come ti chiami?...non so nemmeno il tuo nome...dicevo...capita quante domande e quante risposte che non si trovano..ma sai cosa? più le cerchi e più non le trovi...stai sereno..che quando meno te l'aspetti..
per rispondere alle tue domande...MAI e poi MAI..per tutto..i soldi comprano tutto ma non i sentimenti..io amo l'Italia e amo i miei amici.. e amo!
smack.

Jackalltake ha detto...

Forse perchè non sei convinto che non tentare di capirti non ti faccia poi pensare di farlo...oppure che non capire se pensare o meno ti possa indurre a farlo meno di quanto lo faresti non capendolo?